l

Azienda Agricola Il Cane Giallo
 
Home Page
Cucina
Ospitalità
Itinerari ed eventi
Link
Dove Siamo
Contatti

TripAdvisor
Marchio di Qualità Tuscia Viterbese

Segnalato dalla guida
"Locande d'Italia anno 2013"
di Slow Food editore


Azienda Agricola Il Cane Giallo
 
Home Page
 

Agriturismo Il Cane Giallo - Foto“Seduti a un tavolo di marmo due uomini finiscono di fumare un sigaro, semidistesi sulle sedie, con le gambe allungate. Presto!…
Un delitto... Non so... Il doganiere si volta. Il cane è entrato dietro di lui e si è accucciato ai piedi della ragazza”
“Il Cane Giallo” di Georges Simenon, 1931

Il nostro agriturismo, situato a Vejano, nella valle del fiume Mignone in Tuscia, antica terra degli Etruschi fonte di bellezze paesaggistiche, storiche, artistiche e folkloristiche, distante solo 50 minuti da Roma, 30 minuti da Viterbo (Terme dei Papi), 10 minuti dal lago di Bracciano e Sutri, vicinissima alle necropoli di Barbarano Romano, Blera e Norchia, e facilmente raggiungibile anche via ferroviaria (la stazione di Oriolo Romano è a 2 km), nasce dalla passione per:

la lettura: “Il Cane giallo” è uno dei libri dello scrittore belga Georges Simenon padre anche del famoso Commissario Maigret. Tutti i nostri ambienti traggono suggestioni dai suoi scritti e mettiamo a disposizione una interessante biblioteca ispirata prevalentemente al genere giallo e Noir.. a Voi aprire la nostra porta....

la natura: la tenuta di circa 2 ettari ospita una giovane piantagione di circa 240 olivi, piante di more e lamponi e prodotti stagionali di orticoltura biologica da gustare ed acquistare.

l'ospitalità: ovvero il piacere di avere ospiti nella nostra casa. Vi possiamo consigliare eventi, itinerari a piedi e mtb alla scoperta della natura nei monti della tolfa, momenti di svago e cultura nei pressi dell'Azienda e passeggiate nella nostra tenuta. Per i motociclisti un ideale punto di ristoro. Possibilità di escursioni a cavallo (su prenotazione).

la cucina: casalinga con prodotti dell'Azienda o di Aziende del Territorio della Tuscia con qualche doveroso omaggio ad alcuni piatti della letteratura “giallistica”.

Un personale ringraziamento va “all'uomo genovese” Romolo Ansaldi, esperto e collezionista delle opere di Georges Simenon.

“Passò il curato, mi chiese che leggessi e mi restituì il libro senza commentare. Dopo cena, però, il libro non lo trovai più. Il curato aveva parlato con la zia, che l'aveva bruciato nella stufa. Avevano scoperto che Simenon era all'indice”
“Un uomo non come un altro” Saggio di Romolo Ansaldi, 2008

Mauro e Marina Cialli

Agriturismo Il Cane Giallo - Foto Agriturismo Il Cane Giallo - Foto
Agriturismo Il Cane Giallo - Foto Agriturismo Il Cane Giallo - Foto
Agriturismo "IL CANEGIALLO" - Località Boccione Melleto snc - 01010 Vejano (VT) Tel. 348.91.87.061 - P.IVA 10143881000